Privacy Policy

Elenco Pubblicazioni

Oltre a numerosi articoli di management, pubblica i seguenti libri:

Sviluppo organizzativo e formazione manageriale: il caso CRT, 1984

Learning Organization tra teoria e prassi: il caso Locat, in Learning Organization, Guerini e associati, 1994

Alla ricerca di nuove rotte manageriali, FrancoAngeli, 1998

L’organizzazione è una metafora – Viaggio di dodici metafore nella dimensione organizzativa, FrancoAngeli, 2004

Management & Golf – Affinità e differenze fra le due ‘arti’ più praticate al mondo, 2009

Seduco… dunque sono! Le seduzioni quotidiane e il percorso della seducenza, FrancoAngeli, 2014

Amori imprevisti, Pacini Editore, 2015




Amori imprevisti

Roberto è capace di leggere le vocali presenti nei nomi propri, di interpretare le personalità di coloro che gli stanno attorno, come Maristella. Dopo un primo periodo di armonia – la dolcezza del vivere – Roberto parte per Buenos Aires, dove il fascino della città e di una bellissima argentina di origini italiane, Elisa, giocano la loro parte. Continua a leggere


Seduco Copertina
La capacità seduttiva è un’autentica social skill, di cui viene proposta al lettore un’autodiagnosi, per poi analizzarne ingredienti e caratteristiche di fondo. Viene inoltre presentato un percorso di apprendimento articolato in sette tappe. Continua a leggere


Man&Golf
Può sorprendere che esistano – ed esistono! – convergenze ed affinità tra il management e il golf, apparentemente così distanti tra loro. Ma ad uno sguardo più attento si scopre che molti dei comportamenti del manager e del golfista si ispirano a logiche e principi comuni. Continua a leggere



Un viaggio originale all’interno della dimensione organizzativa: questa è la sfida che il volume propone, a cavallo di due categorie di segno opposto (la teoria e la pratica), mettendo così in corto circuito l’idea e l’azione. Continua a leggere


La prima parte del volume presenta l’azienda come luogo d’apprendimento. La seconda invece presenta l’azienda come luogo di desiderio: è un sogno organizzativo, è la libertà di parlare di una metafora aziendale e di due sue possibili dimensioni, la seduzione e la metamorfosi, nello stesso modo in cui si raccontano un viaggio e un’avventura, senza il vincolo della scientificità. Continua a leggere

Privacy Policy

Web Design