Privacy Policy Elenco Pubblicazioni -

Elenco Pubblicazioni


Oltre a numerosi articoli di management, pubblica i seguenti libri:


Dettaglio Pubblicazioni



In viaggio con l’Amornauta – La costellazione dell’Amore

Il testo prende per mano il lettore e lo accompagna nei territori dell’Amore lungo la possibile navigazione di un Amornauta – quale essere umano non lo è stato, non lo è o non lo sarà? -, soffermandosi su ognuna delle tappe previste e configurando così una Costellazione dell’Amore. Continua a leggere


Folgorato dall’immagine di una giovane donna intenta a raccogliere fiori da un cassonetto al cimitero di Alessandria, Roberto ha modo di conoscerla: è un’insegnante di Storia dell’arte di nome Armonia e chiama I fiori dell’Aldilà i fiori finti con cui fa composizioni. Continua a leggere




Amori imprevisti

Roberto è capace di leggere le vocali presenti nei nomi propri, di interpretare le personalità di coloro che gli stanno attorno, come Maristella. Dopo un primo periodo di armonia – la dolcezza del vivere – Roberto parte per Buenos Aires, dove il fascino della città e di una bellissima argentina di origini italiane, Elisa, giocano la loro parte. Continua a leggere


Seduco Copertina
La capacità seduttiva è un’autentica social skill, di cui viene proposta al lettore un’autodiagnosi, per poi analizzarne ingredienti e caratteristiche di fondo. Viene inoltre presentato un percorso di apprendimento articolato in sette tappe. Continua a leggere


Man&Golf
Può sorprendere che esistano – ed esistono! – convergenze ed affinità tra il management e il golf, apparentemente così distanti tra loro. Ma ad uno sguardo più attento si scopre che molti dei comportamenti del manager e del golfista si ispirano a logiche e principi comuni. Continua a leggere



Un viaggio originale all’interno della dimensione organizzativa: questa è la sfida che il volume propone, a cavallo di due categorie di segno opposto (la teoria e la pratica), mettendo così in corto circuito l’idea e l’azione. Continua a leggere


La prima parte del volume presenta l’azienda come luogo d’apprendimento. La seconda invece presenta l’azienda come luogo di desiderio: è un sogno organizzativo, è la libertà di parlare di una metafora aziendale e di due sue possibili dimensioni, la seduzione e la metamorfosi, nello stesso modo in cui si raccontano un viaggio e un’avventura, senza il vincolo della scientificità. Continua a leggere

Privacy Policy